Piano della luce della città di Viterbo
2002 – Viterbo “PIANO DELLA LUCE DELLA CITTA'” Ideazione del progetto preliminare del piano della luce per l’ illuminazione ambientale generale e funzionale della città, con l’integrazione di una illuminazione artistica e scenografica delle mura di cinta. Committente: Centro Energia Viterbo S.p.a.
Giardino Bellini, Catania
2003 – Catania “PROGETTO SPECIALE RECUPERO E VALORIZZAZIONE DEL VERDE STORICO GIARDINO BELLINI” Ideazione del Piano della luce e progettazione definitiva/esecutiva dell’illuminazione ambientale a gas e artistico-scenografica a tensione di rete del Parco pubblico“Villa Bellini“. Committente: Comune di Catania
Piano della Luce della città di Siracusa
2000 – Siracusa “PIANO DELLA LUCE DELLA CITTA’ “ Ideazione del progetto preliminare di una illuminazione ambientale generale, progetto e realizzazione per il completamento dell’illuminazione funzionale di Ortigia con l’integrazione di una illuminazione artistica e l’ideazione di una scenografia illuminotecnica nel Parco Archeologico e del Castello Eurialo. Committente: Cofathec Servizi S.p.a.
Centro storico e recupero paesaggistico, Corchiano (VT) (realizzato)
1999 – Corchiano (Vt) “PIANO DI RECUPERO E RIQUALIFICAZIONE DEL CENTRO STORICO”. Concorso dell’Assessorato all’Urbanistica e alla Casa della Regione Lazio con la partecipazione di 80 Comuni. 1° Classificato per il settore impiantistico nei centri storici e pubblicato., Piano della luce e illuminazione a gas del centro storico. Progettazione esecutiva della pavimentazione e dell’illuminazione generale e coordinamento dei lavori di consolidamento e di impiantistica, in collaborazione con l’arch. Mario Moretti. Committente: Comune di Corchiano.
1999 – Corchiano (Vt) “PIANO DI RECUPERO PAESAGGISTICO”. Concorso dell’Assessorato all’Urbanistica e alla Casa della Regione Lazio con la partecipazione di 80 Comuni. Studi di fattibilità urbanistico-ambientale del fondovalle con recupero delle forre (progetti esecutivi in fase di ultimazione) in collaborazione con l’arch. Mario Moretti.
1° Classificato per il settore ambientale e pubblicato. Committente: Comune di Corchiano.
1° Classificato per il settore ambientale e pubblicato. Committente: Comune di Corchiano.